Attualità

Ad inizio maggio chiuderà il cantiere del piazzale Santa Lucia
53 secondi di lettura

Dal 1 ottobre 2024 al fine aprile 2025 Borgo Prino ad Imperia sarà interessato dai lavori di riqualificazione: dal rifacimento della passeggiata al senso unico passando attraverso una serie di novità volte al rilancio della zona.

" Una pista ciclabile, una nuova passeggiata a sbalzo, i dehors tutti uguali, insomma - spiega soddisfatto Daniele Cantagallo presidente dell'associazione Pro-Prino - una vera e propria riqualificazione che aspettiamo da anni". Cantagallo non nega soddisfazione per l'attenzione rivolta al Borgo dall'amministrazione comunale che già, due anni fa, aveva provveduto al rifacimento delle spiagge.

Borgo Prino - aggiunge - merita di essere riqualificata perché è una delle zone più turistiche della città. Certo, i lavori porteranno sicuramente qualche disagio ai residenti  e a tal proposito mi auguro venga studiata una strada alternativa quando inizieranno i cantieri diventeranno operativi. L'amministrazione ci ha assicurato che le tempistiche verranno rispettate in maniera tale da non saltare la stagione balneare ma, ripeto, si tratta di un'opera importante volta alla riqualificazione dell'intera zona."

E sempre in Borgo Prino prevista per inizio maggio la riapertura del piazzale Santa Lucia. adibito a parcheggio.