Cronaca

In caso di necessità, verrà anche impiegato il drone in uso alla Polizia Locale
1 minuto e 8 secondi di lettura

LA SPEZIA - La Prefettura della Spezia ha annunciato oggi una serie di misure di sicurezza potenziate, adottate dal Prefetto Maria Luisa Inversini durante la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Tali misure sono state decise in seguito all'attentato terroristico avvenuto a Mosca e in vista dell'avvicinarsi delle festività pasquali.

Uno dei principali provvedimenti è il potenziamento dell'attività di controllo del territorio, soprattutto nei luoghi frequentati dai turisti e con una maggiore concentrazione di persone. In caso di necessità, verrà anche impiegato il drone in uso alla Polizia Locale della Spezia per aumentare la sorveglianza aerea.

Le misure di vigilanza sono state rafforzate anche nelle stazioni ferroviarie e nelle aree di sosta lungo le autostrade, al fine di garantire un maggior livello di sicurezza per i viaggiatori e i pendolari.

Particolare attenzione è stata dedicata anche alla sicurezza nell'ambito portuale e durante l'imbarco per le Cinque Terre lungo la Passeggiata Morin, con un aumento delle misure di controllo e sorveglianza.

Il Prefetto Inversini ha voluto ringraziare il personale delle Forze dell’Ordine che, durante le festività, sarà impegnato in servizio per garantire la sicurezza di tutti, sacrificando tempo alla propria vita familiare.

Le misure di sicurezza straordinarie sono state adottate al fine di prevenire eventuali minacce e garantire la tranquillità dei cittadini e dei visitatori in un periodo delicato come quello delle festività pasquali.