Un 50enne di origine honduregna, addetto alle pulizie a bordo della 'Costa Diadema', è accusato di violenza sessuale ai danni di una quindicenne, avvenuta nella cabina di quest'ultima. L'episodio risale al primo pomeriggio di ieri, quando la nave da crociera era ormeggiata al terminal spezzino.
La ragazzina, che viaggiava con i propri zii, si sarebbe alzata da tavola per rientrare nella propria cabina, dove è stata raggiunta dall'uomo che avrebbe cominciato a palpeggiarla, toccandole le parti intime, e a baciarla. Dopo pochi istanti la minore è riuscita a divincolarsi e a fuggire.
Gli zii, ai quali la ragazza ha chiesto aiuto e raccontato ogni cosa, hanno a loro volta informato il comandante della nave, che si è subito rivolto alla Polizia di Frontiera.
Costa Crociere, in una nota, fa sapere che a bordo della nave sono state intraprese le azioni necessarie per le opportune verifiche e per offrire assistenza all'ospite. Il Comandante di Costa Diadema ha provveduto immediatamente a riportare il fatto alle autorità competenti. Costa sta garantendo la sua piena collaborazione alle autorità di polizia italiana impegnate nelle indagini. La Compagnia sta seguendo il corso delle indagini, e continuerà ad offrire totale disponibilità agli inquirenti e la dovuta assistenza alle persone coinvolte
cronaca
"Diadema": addetto alle pulizie accusato di violenza, Costa Crociere: "Massima collaborazione"
L'uomo avrebbe palpeggiato e baciato la minore nella sua cabina
1 minuto e 3 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Domenica la sfilata dei Babbi Natale in moto per il Don Orione
- Semplici: "La classifica della Samp tra poco esce dal giornale. Credo nella risalita"
- A Genova il 'presepe morente' per ricordare gli oltre 800 neonati uccisi a Gaza
- Ruba borsa da un'auto parcheggiata, inseguito e arrestato
- Aperti per influenza: gli studi medici che visitano nelle feste in Asl4
- Si addormenta alla guida e causa incidente, km di coda in autostrada
IL COMMENTO
Se Genova non capisce i suoi nuovi scopritori
Depositi chimici, a Sampierdarena non sarebbero pericolosi come a Multedo