
Sono stati alcuni passanti a lanciare l’allarme mentre loro cercavano di salvarsi sulle piattaforme di cemento che reggono i pilastri del ponte. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco, polizia, carabinieri e uomini della protezione civile, oltre al Soccorso alpino e fluviale che ha messo a disposizione alcuni gommoni. In soccorso è arrivato anche un ponte mobile messo a disposizione dalla società delle autostrade che stava eseguendo lavori di manutenzione nelle vicinanze.
A questo punto, il gruppo si separa: tre di loro rimangono fermi ad aspettare e vengono portati all’asciutto. Altri due, forse per paura, si gettano nel fiume e provano a raggiungere la sponda, ma vengono portati via dalla corrente. Uno viene poi recuperato, l’altro scompare tra i flutti. L’ipotesi è che il suo corpo possa essere rimasto incagliato in uno scoglio o tra la vegetazione.
"Abbiamo lavorato in sinergia e siamo riusciti a salvare quattro persone. Stiamo facendo la ricognizione con l'elicottero su tutta la foce per cercare di localizzarli. Ci siamo calati con una piattaforma dell'Autofiori, grazie a quella siamo riusciti a raggiungere il pilastro", ha spiegato Corrado Romano, comandante provinciale dei vigili del fuoco
IL COMMENTO
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza
Salis, quanto conta la bellezza in politica?