politica

Programmi simili e apparenti frecciate, ecco come si sono allineate
1 minuto e 27 secondi di lettura
I maligni l'hanno già ribatezzata la campagna elettorale del partito unico.

Il candidato sindaco del centrodestra a Savona Ilaria Caprioglio parla di legalità e Cristina Battaglia, candidato del centrosinistra, le risponde che è già nel programma del Pd.

Cristina Battaglia parla di una spiaggia per cani come parte integrante di un piano ambientale per la città e Ilaria Caprioglio annuncia che l'amico fido troverà spazio subito lungo il litorale appena diventerà sindaco.

La Battaglia chiama in soccorso Rosato e Lotti e critica la Caprioglio che si è Totizzata. La Caprioglio chiama il presidente della Regione e tutta la Giunta regionale a Savona e punta il dito sulla Battaglia che chiede aiuto a Renzi.

L'ultima schermaglia è sull'Aurelia Bis.

La Caprioglio si è presentata sul posto del cantiere con Giampedrone che si è impegnato a tessere contatti con Anas per rappresentare le istanze del territorio di fronte ad un progetto già definito.La Battaglia ha denunciato che si tratta di una passerella elettorale che non sblocca la diatriba tra Anas e Autostrade sulla quale la Regione può fare poco.La Caprioglio ha controreplicato che se le cose stanno così è perché da 20 anni Savona è sempre governata dagli stessi. E il cantiere intanto resta lì con i suoi problemi.

Eccola la campagna elettorale del partito unico savonese. Un centrodestra allineato al centrosinistra nonostante a distanza ci siano piccole frecciate che assomigliano di più ad un gioco delle parti, ad una scenetta di Gianni e Pinotto, ad uno sketch di Franco e Ciccio.

E perché tutto cambi, ma niente cambi qualcuno anche di importante si augura che vinca almeno una delle due. Già chi appartiene al partito unico.