Genova si trasforma in una nave da crociera per un giorno: in occasione del settantesimo compleanno di Costa, il centro è pronto ad accogliere i numerosi eventi in programma. A partire dalle 9.30, Primocanale sarà in diretta proprio da Via XX Settembre dove verrà allestito lo scivolo più lungo al mondo. 340 m di scivolata e l'invito è di arrivare alle 10 perché c'è una sfida da vincere. "Speriamo possa essere la giornata dei record: si cercherà infatti di far scivolare più persone possibili in un'ora. Un altro primato che si raggiungerà sara quello del gran pavese che ha raggiunto i 2 km con 2070 bandierine, arrivando fino al Porto Antico. E speriamo possa essere una giornata da record anche per lo shopping", ha detto soddisfatta Ilaria Natoli, presidente del Civ via XX Settembre.
Partono anche i saldi, infatti, e si potrà fare un giro per negozi fino alle 22. Lo scivolo, invece, sarà aperto fino alle 20 e ci si potrà cambiare negli spogliatoi allestiti apposta all'inizio e alla fine del percorso e portare con sé i vestiti in una busta di plastica. L'iniziativa è aperta a tutti dai 7 anni in su, ma i minori di 12 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.
E poi alla sera l'attesissimo concerto con artisti come The Kolors, Francesco Gabbani, Ermal Meta e Al Bano e Romina Power insieme. "Inaugurerà l'Arena del Mare e avremo per la prima volta al Porto Antico Albano e Romina insieme, è una grande emozione", ha commentato Luisella Tealdi, responsabile eventi e comunicazione del Porto Antico. "L'ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti. L'Arena ne può contenere 5 mila ma sono sicura che in tantissimi riempiranno il Porto".
L'appuntamento sabato e chi non potrà essere presente fisicamente avrà la possibilità di seguire tutti gli eventi grazie a Primocanale, in diretta sul canale 10 e streaming sul sito primocanale.it
spettacoli
Costa Zena Festival da record: tra scivoli, bandierine e concerti, appuntamento il 7 luglio
Primocanale in diretta tv a partire dalle 9.30
1 minuto e 38 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Aggressione omofoba, in centinaia in piazza a Genova
- Candidato centrosinistra, Lodi (Azione): "Attendiamo il nome, poi decideremo cosa fare"
- Tragedia in Sardegna, barca si ribalta: due morti. Uno è genovese
- Il programma politico di Primocanale (puntata 24 gennaio)
- Non lo saluta in discoteca lui lo accoltella: arrestato un uomo
- La Samp si butta via a Mantova: avanti 2-0, viene raggiunta sul 2-2
IL COMMENTO
Aspettando da 123 anni l'opera che non si riesce a fare
Qualcuno salvi la Liguria che si muove