cronaca

55 secondi di lettura
Non si arrestano gli episodi di violenza sulle donne ma sempre di più trovano il coraggio di denunciare gli abusi, fisici e psichici, subiti.

E' quanto avvenuto ieri pomeriggio, quando una donna si è recata presso il Commissariato di Sestri Ponente dichiarando di essere inseguita dal marito che l’aveva minacciata di morte.
Gli agenti, giunti in via F. da Persico, luogo del fatto denunciato, hanno immediatamente notato un uomo dall’atteggiamento nervoso che si aggirava nelle vicinanze. Quando lo hanno avvicinato per domandargli cosa fosse successo, lo stesso ha ammesso di avere minacciato la moglie per motivi di gelosia. Quest’ultima, una 31enne genovese, ha raccontato di subire da molti anni le angherie del marito: minacce di morte, percosse e reazioni violente per futili motivi, spesso in presenza dei due figli minori ed in diverse occasioni anche di parenti e amici. Ha precisato di non avere mai sporto prima denuncia nei confronti dell’uomo, un genovese di 35 anni, per paura di ritorsioni. Il marito, con precedenti di Polizia per reati contro la persona, è stato arrestato per stalking.