
E' quanto si legge in una nota diffusa oggi al termine della prima riunione organizzata per illustrare alle associazioni di categoria, alle Camere di commercio, alle Autorità portuali e alle principali istituzioni liguri il progetto generale di Expo Milano 2015.
"Dopo una serie di riunioni con Comune di Genova, Tavolo di promozione e Anci Liguria - ha spiegato l'assessore regionale al turismo e cultura, Angelo Berlangieri - abbiamo ritenuto necessario presentare il progetto d'insieme di Expo 2015 per condividere sia i suoi aspetti strutturali, sia i contenuti principali".
Sono inoltre state ribadite le direttrici principali indicate dal presidente Burlando sulla presenza della Liguria a Expo 2015: "turismo e valorizzazione dei prodotti della filiera agroalimentare, tecnologia e portualità-infrastrutture".
"Sarà molto importante - ha aggiunto Berlangieri - ascoltare le proposte e le esigenze del territorio, con la consapevolezza però che solo una regia unica e un confronto sulle richieste, uguali per tutte le Regioni, garantirà il successo della nostra presenza".
La Giunta regionale ligure ha affidato il coordinamento generale dell'organizzazione a Liguria International, "in considerazione del ruolo fondamentale che, prima, durante e dopo l'esposizione svolgeranno i rapporti della Liguria con la rete dei paesi esteri coinvolti".
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore