
Sul posto questa mattina è giunta la nostra Tiziana Oberti, che ha documentato l'accaduto. "Ieri mattina ho segnalato il pericolo" dice Gianfranco, residente del civico 1 di Salita Montino. "Questa notte - continua lo sfollato - l'ho passata altrove. Oggi sono tornato per recuperare alcuni medicinali".
"Ieri sera ci hanno detto che questa sera staremo fuori casa, poi i giorni prossimi valuteranno in base al tempo". Da considerarsi semi-isolate le due famiglie di Salita Montino, poiché esiste una strada alternativa. A confermarlo è lo stesso Gianfranco: "Si può raggiungere facendo il giro passando per la strada di Sant'Antonino, anche se vista la mia età è difficile da percorrere".
"Io in casa sono tranquilla. Il problema è uscire, spero che in giornata venga ripristinata la situazione, perché in casa possiamo stare tranquilli" sostiene Barbara.
"È vero che c'é una stradina, ma è privata e i nostri vicini non ci fanno passare" ammette la residente che ha deciso di rimanere in Salita Montino 36.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo