Ora è ufficiale: il parco, il museo e la passeggiata della Lanterna passano dal patrimonio dello Stato e dal Demanio al Comune di Genova. Su quelle aree è già scattato un progetto di recupero conforme alle normative e con procedura di massima urgenza assunto in carico dall’assessore all’urbanistica e demanio Simonetta Cenci e dagli uffici del suo assessorato.
“Siamo molto soddisfatti – dichiara l’assessore all’urbanistica e demanio Simonetta Cenci – di essere riusciti a portare a termine questo trasferimento Gli immobili, dal valore inestimabile, sono stati oggetto di recupero realizzato sulla base della legge speciale per il G8”.
Soddisfazione espressa anche dall’assessore alla cultura, Elisa Serafini: “La cessione delle aree della Lanterna e il passaggio al Comune è avvenuto nei tempi previsti. Si tratta di una zona importantissima per lo sviluppo culturale e turistico della nostra Genova. Sinora la confusa gestione burocratica ne ha penalizzato le potenzialità, ma ora noi desideriamo prendercene cura sostenendo un forte piano di rilancio per valorizzarla come merita”.
cronaca
La Lanterna ora è del Comune di Genova: "Pronto il piano di rilancio"
Cenci e Serafini promettono: "Ce ne prenderemo cura"
53 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Genoa-Parma, calcio d'inizio alle 12,30: le probabili formazioni
- Inganna il gioielliere e fugge con un Rolex Daytona da 22mila euro
- Tenta rapina in gioielleria spingendo le titolari in caveau: follia a Sanremo
- Genoa, si rivede Messias mentre Vogliacco non è convocato
- Tunnel Fontanabuona: non è un momento storico e non mi fido di Autostrade
- Processo Cella, legale Soracco solleva incostituzionalità
IL COMMENTO
Se 2500 giorni non bastano per la giustizia sul ponte
Liguria all'avanguardia nella farmacia dei servizi