cronaca

Noto imprenditore. Ma per il legale la vicenda "presenta punti oscuri"
1 minuto e 54 secondi di lettura
Violenza sessuale. Con questa accusa è stato arrestato a Pietra Ligure (SV) Antonio Orsero, membro della nota famiglia di imprenditori.

L’uomo è accusato di aver palpeggiato l’ex badante della famiglia e di essersi masturbato davanti a lei.


E' stata la stessa donna, una 60-enne di origine rumena, a presentare denuncia. Secondo il suo racconto Orsero sarebbe entrato nella sua abitazione approfittando del fatto che la porta era stata lasciata aperta. Una volta all’interno avrebbe prima palpeggiato la donna sul seno, quindi si sarebbe denudato iniziando a masturbarsi. La donna ha chiamato i carabinieri di Pietra Ligure che hanno provveduto all’arresto.

Non era la prima volta, i base ai racconti della vittima, che l'uomo poneva in essere atti di questo genere, ma fino a quel momento la donna non era mai riuscita a trovare il coraggio per sporgere denuncia.

Antonio Orsero è un imprenditore noto a livello nazionale. Erede di un vero e proprio “impero della frutta”, è stato amministratore delegato del gruppo omonimo fino a quando la crisi dell’azienda non è diventata pubblica.

Ora si trova agli arresti domiciliari. Domani è previsto il processo per direttissima.

"La storia che ha portato all'arresto del mio assistito è molto strana e poco credibile".
È l'opinione dell'avvocato Tomaso Cortesi, del foro di Bergamo, difensore dell'imprenditore. "Il mio assistito è l'unico della sua famiglia che aveva mantenuto un buon rapporto con l'ex domestica della madre, licenziata all'improvviso dopo una vita alle dipendenze degli Orsero - spiega l'avvocato Cortesi - infatti quando gli capitava si recava a prendere un caffé e fare colazione in casa della donna. Così è successo alle 8 di stamane. Solo che dopo il caffè Antonio Orsero si è addormentato vestito sul letto e quando si è svegliato a mezzogiorno si è trovato davanti i carabinieri che lo hanno arrestato con l'accusa di violenza sessuale".

Per il legale la vicenda presenta molti punti oscuri. "Il mio assistito se desidera una donna non credo sia costretto ad aggredire l'ex domestica della madre. Vero è invece che la donna ha molti motivi di risentimenti nei confronti della famiglia Orsero che l'ha licenziata pochi mesi fa dopo un rapporto di lavoro molto lungo".