"Raccolgo volentieri l'invito dei rappresentati sindacali degli agenti di polizia penitenziaria che chiedono alla nuova amministrazione comunale di interessarsi ai problemi legati alla sicurezza delle carceri di Marassi e Pontedecimo". Lo afferma il sindaco di Genova Marco Bucci in risposta all'invito rivoltogli dal segretario regionale della polizia penitenziaria Uil Fabio Pagani a visitare le due strutture.
"Per quanto possa essere di nostra competenza, ci muoveremo quanto prima per renderci conto delle difficoltà che le strutture presentano e delle ripercussioni che le stesse possono avere sulla città. Lo faremo dopo aver incontrato i direttori delle due strutture carcerarie", afferma Bucci.
In un comunicato Pagani aveva segnalato le "troppe, tante problematiche che affliggono le carceri genovesi di Marassi e Pontedecimo" . "E' in gioco la sicurezza dell'intera città, le nostre grida, i nostri allarmi saranno sicuramente recepiti dal sindaco, che non tarderà a convocare, quanto prima, presso Palazzo Tursi un incontro con le organizzazione sindacali più rappresentative della polizia penitenziaria", afferma Pagani. "Proprio ieri per la cronaca - aggiunge il sindacalista della Uil - nel centro clinico di Marassi, un detenuto italiano con gravi disturbi psichici, ha dato fuoco alla cella. Solo Il pronto intervento degli agenti ha salvato il detenuto dalle fiamme e dai fumi sprigionatesi dall'incendio".
cronaca
Sicurezza nelle carceri genovesi, Bucci ai sindacati: "Pronti a risolvere i problemi"
Il nuovo sindaco: "Rivalutare la situazione di Marassi e Pontedecimo"
1 minuto e 6 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Prima seduta della nuova Giunta. Bucci: "Tanta energia"
- Trasporti ferroviari, salvo l'intercity 505 Ventimiglia-Roma
- Bertulazzi e il rapimento Costa, chi è l’ex Br genovese scarcerato in Argentina
- Bancomat in down anche in Liguria, a rischio il Black Friday
- Giunto saltato in A26, restano gravi i due automobilisti
- Torna il Winter Park a Ponte Parodi, il 6 dicembre l'inaugurazione
IL COMMENTO
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid