GENOVA - Sampdoria in piena emergenza oggi a Venezia (ore 16,15) ma i tifosi blucerchiati come sempre non mancheranno: 1732 i biglietti venduti per il settore dello stadio "Penzo" riservato agli ospiti, altri sostenitori doriani verosimilmente saranno poi sistemati in altri settori dello stadio.
Una bella cornice di pubblico in laguna per una Samp chiamata a risalire la china: in questo momento - dopo i risultati del sabato - i blucerchiati sono 12esimi a -5 dai play off e a tre punti dai play out: a livello di punti la situazione è sostanzialmente rimasta immutata.
Scelte obbligate per Pirlo alle prese con la tegola Esposito oltreché con le squalifiche di Facundo Gonzalez e Kasami (senza contare le assenze pesanti dei vari Borini, Pedrola e Vieira). Ci sarà Benedetti sulla trequarti al fianco di Verre, a centrocampo fiducia a Ricci al fianco di Yepes e Depaoli, in difesa si rivede Murru centrale con Stojanovic a destra e Giordano a sinistra. Convocati anche i giovani Lotjonen in difesa e soprattutto Ntanda e Leonardi in attacco.
Ecco la probabile formazione della Sampdoria.
Sampdoria (4-3-2-1): 1 Stankovic; 40 Stojanovic, 87 Ghilardi, 29 Murru, 21 Giordano; 23 Depaoli, 28 Yepes, 8 Ricci; 80 Benedetti, 10 Verre; 9 De Luca. A disp. 12 Tantalocchi, 22 Ravaglia, 3 Barreca, 15 Lotjonen, 5 Askildsen, 39 F. Conti, 6 Panada, 17 Malagrida, 32 Girelli, 20 La Gumina, 77 Delle Monache, 43 Ntanda, 44 Leonardi. All. Pirlo.
IL COMMENTO
Genoa, futuro incerto e la posizione di Zangrillo va chiarita
Grazie Bucci ma intanto Genova è tornata una roccaforte rossa