GENOVA - Sampdoria in campo stasera (ore 20,30) al Ferraris contro il Parma. Una partita in cui le due tifoserie confermeranno uno storico gemellaggio e in cui i blucerchiati di Pirlo, sul campo, cercheranno di risalire la china dopo aver conquistato solo 1 punto nelle ultime 3 partite.
Prima convocazione per il neoacquisto Agustin Alvarez che partirà dalla panchina, in attacco spazio a De Luca centravanti con Verre e Depaoli alle spalle (quest'ultimo giocherà di fatto da trequartista vista la contemporanea assenza di Esposito e Benedetti). In difesa il rientro di Facundo Gonzalez e dunque lo spostamento a sinistra di Murru, con Giordano che tornerà a centrocampo. Anche Ricci viaggia verso la conferma nonostante la prova opaca di Venezia.
La Sampdoria giocherà con una maglia speciale: sui numeri dei giocatori ci saranno alcune immagini iconiche di Gianluca Vialli, nel ricordo del grande bomber blucerchiato scomparso un anno fa. Le maglie verranno messe all'asta per raccogliere fondi a favore della "Fondazione Vialli e Mauro" a favore della ricerca contro la sla.
Questa la probabile formazione della Sampdoria (4-3-2-1): 1 Stankovic; 40 Stojanovic, 87 Ghilardi, 33 Gonzalez, 29 Murru; 8 Ricci, 28 Yepes, 21 Giordano; 23 Depaoli, 10 Verre; 9 De Luca. A disp. 22 Ravaglia, 38 Costantino, 3 Barreca, 5 Askildsen, 39 F.Conti, 32 Girelli, 6 Panada, 19 Alvarez, 77 Delle Monache, 20 La Gumina, 44 Leonardi, 43 Ntanda. All. Pirlo.
IL COMMENTO
Genoa, futuro incerto e la posizione di Zangrillo va chiarita
Grazie Bucci ma intanto Genova è tornata una roccaforte rossa