GENOVA - La Sampdoria recupera Verre tra i convocati per la gara di questo martedì (ore 20,30) contro la Cremonese dove però non ci sarà Kasami. Si è chiuso il braccio di ferro tra la società e il trequartista romano dopo il rifiuto del trasferimento in Turchia sul mercato di gennaio: raggiunto un accordo economico tra il giocatore e il club che ancora non è stato ratificato ma che prevederà una riduzione dell'attuale ingaggio (circa 1,1 milioni sino al 2025) con ulteriore spalmatura nel tempo. Verre è assente ormai da oltre un mese per scelta del club (ultima presenza il 19 gennaio col Parma) e ha saltato le ultime cinque partite dove non è neppure stato convocato da Pirlo. Lo stesso tecnico blucerchiato però aveva chiesto di poterlo reintegrare viste le tante assenze tra trequarti e attacco. Domani potrebbe ripartire dalla panchina.
Assenza dell'ultima ora per i blucerchiati quella di Kasami, ma non si tratta di un vero allarme: una scelta programmata quella di escludere lo svizzero dalla gara con la Cremonese a causa di un risentimento muscolare a un flessore. Nulla di grave ma il giocatore non è al meglio e non sarà rischiato, con la prospettiva di tornare disponibile per la gara di domenica a Piacenza con la Feralpisalò. Per il resto - al netto della squalifica di Stojanovic - per domani non ci sono altri recuperi tra i tanti giocatori attualmente indisponibili. Borini e Esposito potrebbero tornare disponibili forse già per la gara con la Feralpisalò. Ancora out Pedrola e Murru, oltre al lungodegente Vieira.
Si va verso la conferma della difesa a tre con Piccini, Ghilardi e Gonzalez davanti al portiere Stankovic, in mezzo al campo Depaoli a destra e Barreca a sinistra, in mezzo Yepes e Darboe (non al meglio per un problema alla spalla ma dovrebbe farcela) con Benedetti che potrebbe agire alle spalle o al fianco di Alvarez tra centrocampo e attacco, con De Luca riferimento offensivo.
Ecco l'elenco completo dei convocati della Sampdoria:
Portieri: Ravaglia, Stankovic, Tantalocchi.
Difensori: Barreca, Depaoli, Ghilardi, Giordano, González, Leoni, Piccini.
Centrocampisti: Askildsen, Benedetti, F. Conti, Darboe, Girelli, Pozzato, Verre, Yepes.
Attaccanti: Alesi, Álvarez, De Luca, Ntanda.
L'arbitro di Sampdoria-Cremonese sarà Prontera di Bologna, assistenti Massara di Reggio Calabria e Trasciatti di Foligno, quarto ufficiale Emmanuele di Pisa, Var Valeri di Roma 2, Avar Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
IL COMMENTO
Genoa, futuro incerto e la posizione di Zangrillo va chiarita
Grazie Bucci ma intanto Genova è tornata una roccaforte rossa