GENOVA - Domani la ripresa degli allenamenti della Sampdoria a Bogliasco in vista della gara di lunedì a Marassi (ore 20,30) contro l'Ascoli. Il tecnico Pirlo ha concesso un paio di giorni di riposo alla squadra dopo la vittoria di domenica a Piacenza con la Feralpisalò che ha allontanato i blucerchiati dalla zona pericolo riaprendo anche qualche speranza di agganciare il treno play off. Una settimana in cui la Sampdoria cercherà di recuperare altri pezzi al momento mancanti.
Esposito si è rivisto in panchina al Garilli e dovrebbe avere nelle gambe un po' di minutaggio per la sfida coi marchigiani. Molto atteso il rientro di Borini che - fuori da fine novembre dopo l'operazione al tendine dell'adduttore lungo della coscia sinistra - giovedì dovrebbe ricevere l'ok medico definitivo per il ritorno in campo: l'ex attaccante di Milan e Roma sta lavorando in gruppo ormai da una settimana ed è pronto a dare un contributo importante alla squadra.
Va detto comunque che in questo momento, aspettando ancora il recupero di Pedrola, c'è una rassicurante abbondanza in attacco (Verre e De Luca sono stati i protagonisti della vittoria con la Feralpisalò) ma la coperta resta un po' corta negli altri reparti. In difesa si valuterà il possibile recupero di Piccini che al momento resta in dubbio per la gara contro l'Ascoli dove potrebbe rivedersi Leoni dall'inizio. Si aspetta sempre in difesa il recupero di Murru mentre a centrocampo - viste le indisponibilità di Vieira, Ricci e Benedetti - al momento le alternative non sono molte per Pirlo. Contro l'Ascoli sarà la prima partita da presidente per Matteo Manfredi, dopo l'ufficializzazione arrivata ieri sera dall'assemblea del cda.
IL COMMENTO
Genoa, futuro incerto e la posizione di Zangrillo va chiarita
Grazie Bucci ma intanto Genova è tornata una roccaforte rossa