GENOVA – La Sampdoria si avvicina alla sfida di sabato (ore 16,15) a Palermo. Uno scontro diretto in piena zona play off: i blucerchiati sono a 6 punti di distacco dai rosanero che occupano la sesta posizione del campionato.
Un Palermo in crisi che oggi ha esonerato il tecnico Eugenio Corini per affidarsi a un allenatore genovese e peraltro ex blucerchiato (nella stagione 90-91 da giovanissimo fece una presenza nella Samp dello scudetto): si tratta di Michele Mignani, che l'anno scorso portò il Bari alla finale play off poi persa in extremis contro il Cagliari e che in questa stagione era stato esonerato proprio dal Bari. Quest'anno sono cambiate le regole – almeno per quanto riguarda la serie B e C – e dunque un allenatore può iniziare il campionato in una squadra e proseguirlo in un'altra: Mignani sarà dunque il rivale di Pirlo e soprattutto della Sampdoria nella gara di sabato.
Per la gara in Sicilia si stanno già mobilitando i tifosi doriani, pronti a sostenere la squadra in gran numero anche in una trasferta così distante. Oggi i blucerchiati si sono allenati a Bogliasco. Scarico tra terapie e palestra per Kasami, Murru, Piccini, Stankovic e Verre: giocatori che non sono comunque in dubbio per la gara col Palermo. Forse il solo Piccini – che comunque si è rivisto nel finale nella gara con la Ternana di lunedì – è ancora alla caccia della migliore condizione fisica.
A riposo Girelli per influenza, lavoro individuale per Esposito, Benedetti e Andrea Conti. Lavoro specifico sul campo per Ricci, che sta migliorando. Domani allenamento mattutino.
IL COMMENTO
Genoa, futuro incerto e la posizione di Zangrillo va chiarita
Grazie Bucci ma intanto Genova è tornata una roccaforte rossa