Sport

49 secondi di lettura

GENOVA - Rientro in gruppo di Kasami nella Sampdoria che sabato (ore 16,15) affronta la delicata sfida con lo Spezia al Picco. Il centrocampista svizzero - uno dei leader per esperienza e qualità della squadra di Pirlo - negli ultimi giorni aveva effettuato lavoro differenziato di scarico ma oggi ha lavorato al fianco dei compagni nell'allenamento pomeridiano di Bogliasco.

Kasami non è dunque in dubbio per la gara con gli aquilotti e dovrebbe mantenere il suo posto tra centrocampo e trequarti, in una Samp che - vista l'assenza forzata di De Luca - dovrà cambiare qualcosa soprattutto nel reparto offensivo con Borini verso il ritorno tra i titolari (per la prima volta dal suo rientro a metà marzo).

Da valutare anche un possibile cambio di modulo col ritorno alla difesa a quattro. In avanti il rientro di Sebastiano Esposito che non avrà comunque un grande minutaggio a disposizione. Oggi lavoro individuale per Askildsen, Benedetti, Andrea Conti, Ferrari e Ronaldo Vieira, terapie per De Luca. Domani allenamento mattutino. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 16 Aprile 2024

Pirlo ridisegna la Samp: Borini dall'inizio e difesa a quattro

GENOVA – La Sampdoria cambia pelle. Lo stop di Manuel De Luca in attacco costringe Pirlo a rivedere i piani in vista della gara di sabato (ore 16,15) contro lo Spezia al Picco. Fiducia a Borini dall'inizio nei panni di prima punta ma in generale dovrà cambiare qualcosa nel reparto offensivo doriano