Docuserie
E' la quinta serie di 'Terza' curata da Mario Paternostro in collaborazione con la Fondazione Carige.
Nel 2011 prima le Cinque Terre e la Val di Vara e poi Genova furono colpite da una devastante alluvione che causò vittime e danni ovunque. Primocanale con una docuserie dedicata ha ricordato quei drammatici giorni che sconvolsero la vita e quotidianità di tutti.
La storia di Genova e dei personaggi che hanno segnato il '900 nella trasmissione di Mario Paternostro. Dagli anni piombo con Guido Rossa e la strage di via Fracchia passando per la politica con Romano Merlo fino all'archistar Renzo Piano.
Primocanale nel 2001 era la televisione regionale ufficiale del G8. Vent'anni dopo quei fatti che hanno cambiato la storia della città e della tv abbiamo cercato di ricostruire quella che fu la nostra visione di quei drammatici giorni.
La storia delle grandi famiglie imprenditoriali e non, che hanno segnato la storia del territorio con le grandi capacità di rischio, coraggio e iniziativa tipica dei zeneisi.
Libri e interviste protagonisti d'eccellenza nella trasmissione curata da Mario Paternostro che viaggia tra curiosità, storia, attualità e idee con al centro la cultura, chiave per conoscere il mondo che ci circonda.
Una lunga passeggiata tra i vicoli, le strade, i palazzi e le curiosità della storia di Genova. La Superba raccontata in dodici tappe scritte e raccontate da Mario Paternostro per A Compagna e realizzato con la Fondazione Carige e Primocanale Production.
Trenta mini-lezioni tenute da illustri docenti universitari, esperti e giornalisti su diversi argomenti. "Terza" richiama la storica terza pagina culturale dei quotidiani. Una produzione di Primocanale curata da Mario Paternostro con la collaborazione di Franco Manzitti.
Da Cerofolini a Merlo, da Campart a Sansa passando per Pericu, Burlando e Vincenzi. I Dogi di Tursi sono i sindaci che hanno governato la città "Superba" negli ultimi anni, raccontati attraverso le immagini del grande archivio di Primocanale. A cura di Franco Manzitti.
Dalla rivolta a Genova del 30 giugno 1960 all'affondamento della London Valour, da via Fracchia all'Expo. Un lungo viaggio tra le storie di Genova, i suoi personaggi e i fatti che hanno segnato la vita di migliaia di genovesi e non.
Pagina 1 di 2