Vai all'articolo sul sito completo

Sport

1 minuto e 0 secondi di lettura

Il 10 e l’11 marzo alle 11,30 i più forti atleti del rafting italiano si contenderanno, sulle acque del fiume Vara, la prima tappa del campionato 2012. Alla base di Brugnato, nel Parco Vara -Magra-Montemarcello, sono previsti i fortissimi giovani meranesi, gli atleti del Vipiteno e le campionesse italiane dell’equipaggio valtellinese. La scorsa stagione è stata coronata dalla convocazione di una atleta di casa, Marianna Tedeschi, nell’equipaggio femminile che ha rappresentato l’Italia ai mondiali.

“L’aver radunato ancora una volta l’elite del rafting italiano a Brugnato è anche un modo per richiamare l’attenzione sulla nostra terra in un momento in cui l’opinione pubblica si sta dimenticando la nostra tragedia” commenta Rafting. Le specialità saranno Sprint e Fondo per le categorie  Giovanili, Junior maschile e femminile, Senior maschile e femminile.

Il campo di gara si estende da Vizza a Brugnato e si snoda su circa spesso visibili dalla strada che da Brugnato porta  a Varese Ligure. Per quanto riguarda la zona interessata è in prossimità del ponte di Cà di Vara.