Antonio Strumia, Governatore 2011-2012 del Distretto Rotary 2030, ha reso noti gli interventi di sostegno effettuati dal Fondo distrettuale di Solidarietà del Distretto Rotary 2030 a favore delle vittime delle alluvioni del Levante Ligure e di Genova.
Sono stati registrati diciotto interventi, nove in provincia della Spezia (in particolare, sei in Val di Vara e tre in Val di Magra) e nove nell’area di Genova (uno in centro città; quattro nel quartiere di Marassi; tre nel quartiere di Molassana e uno nel quartiere di San Fruttuoso).
In concreto, 140.000 euro sono stati erogati direttamente a persone vittime delle alluvioni.
Analizzando invece la tipologia degli interventi, ne sono stati realizzati alcuni per riparazione dei danni alle abitazioni, per ristrutturazione degli arredi distrutti e per riduzione dei debiti contratti dopo l’alluvione, per accelerare la ripresa del lavoro.
Cronaca
Alluvioni: gli interventi a favore delle vittime del Levante e di Genova
41 secondi di lettura
Sponsorizzata
Mercoledì 23 Aprile 2025
A Genova lo spettacolo di Euroflora 2025, 154 giardini da tutto il mondo - Lo speciale
Ultime notizie
- Scantinato prende fuoco a Sturla, due feriti
- Teatro Sociale di Camogli, bilancio ok: budget triplicato e incassi quintuplicati
-
Futuro stadio Ferraris, il ministro Abodi a Genova: "Priorità ai privati"
- Terrazza incontra Ilaria Cavo domani alle 21
-
Si chiude Euroflora, Ferrando: "Bilancio positivo, la natura al centro della città”
- Evani: "Io credo nella salvezza della Sampdoria. Ma resta un'impresa"
IL COMMENTO
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco