Cronaca

51 secondi di lettura
Nonostante la crisi, il turismo in Liguria tiene ancora. Ad affermarlo è l'assessore regionale Angelo Berlangieri, spiegando che il movimento complessivo del 2011 segna un aumento di oltre il 10% dei turisti stranieri in tutte le quattro province rispetto al 2010.

Segno più del 2,41% anche per gli italiani, che però hanno fatto vacanze più brevi registrando un calo di presenze di -0,69%. Complessivamente, però, anche il dato delle presenze -stranieri e italiani-, chiude con un +2,59.
 
"Negli ultimi cinque anni il movimento turistico internazionale è cresciuto in Liguria del 5%, contro il +2% degli indicatori a livello nazionale. La Liguria ha mantenuto, nonostante il calo dei fatturati, il numero degli arrivi, con sempre più persone che vengono in vacanza nella nostra regione, pur spendendo meno" ha affermato ancora l'assessore al Turismo Angelo Berlangieri.
 
"Dobbiamo puntare tutto sulle attività turistiche perché sono la prima azienda della Liguria: 5 miliardi di fatturato, 75 mila persone che lavorano e 40 mila imprese attive nel settore, cifre che parlano chiaro", aggiunge l'assessore.