Sport

57 secondi di lettura
L'Nba Zena esce travolta 75-33 a Castelnuovo Scrivia.

C'è poco da raccontare su questa partita che, al di là dell'eloquenza del risultato finale, già al terzo minuto del primo quarto presentava uno scenario non incoraggiante.
Tre conclusioni di Flandi con altrettanti contatti più che sospetti non rilevati dai direttori di gara e, sulla prima timida protesta di Pansolin, scatta il primo fallo tecnico.

Le "incomprensioni" continuano e raggiungono il culmine sulla sirena del primo intervallo quando, con assoluta tranquillità coach Pansolin va a chiedere spiegazioni ed il risultato è la sua definitiva espulsione.
A Castelnuovo, già avanti di 15, non resta altro che affondare il colpo definitivo approfittando dell'inevitabile demoralizzazione delle genovesi.

All'intervallo lungo il divario tocca i 21 punti per raggiungere il +30 all'inizio del quarto periodo.

Coach Pani può dare spazio anche alla giovane Gavio che festeggia con due triple ed un'altra conclusione dalla distanza che sanciscono per le genovesi la più pesante sconfitta stagionale.
L'NBA-Zena rimanda ancora il primo successo in trasferta che, per la legge dei grandi numeri, si augura possa coincidere con la prossima trasferta a Pino Torinese.