Sport

1 minuto e 31 secondi di lettura
L'NBA-Zena a Pino Torinese spreca l'occasione per issarsi all'8' posto, in coabitazione proprio con le torinesi, ed evitare quindi i possibili play-out. Deve però recitare il mea culpa perché in questa occasione le avversarie sono apparse tutt'altro che irresistibili e le ragazze di Pansolin si sono procurate tante soluzioni ravvicinate ma è difficile portare a casa i due punti in una partita così equilibrata se alla fine le cifre dicono 10/34 nell'area pitturata.

Era iniziata bene la partita della NBA-Zena che all'8 toccava il suo massimo vantaggio (13-6) con 9 punti consecutivi di Flandi. In pochi minuti, però il secondo, terzo e quarto fallo di Cerretti (di cui 2 in attacco) toglievano un importante punto di riferimento per la squadra di Pansolin; l'attacco, come peraltro accade spesso, si bloccava letteralmente e le torinesi avevano buon gioco montando una guardia particolarmente attenta su Flandi, che infatti tornerà a realizzare solo al 35'. È qui che l'NBA-Zena commette l'errore più grosso, dopo aver accusato 9 punti di svantaggio (31-22) , pur sprecando molto, si ritrovava al 35' sul 35-31 e con palla in mano. Tre errori banali ed altrettante palle perse davano un minimo respiro alle torinesi.

Ultimo sussulto a 50 secondi dalla fine quando però il quinto fallo di Cerretti sul 39-36 dava il segnale della resa.

Pansolin ha trovato buone cose anche da Giorato (9 rimbalzi) ma il problema più grosso si è rivelato, come sempre, l'attacco, nonostante una ritrovata Manzato che ha piazzato i suoi 7 punti tutti nell'ultimo periodo.
Ora, data la matematica posizione al nono posto, l'NBA-Zena deve "tifare" per Moncalieri che, dopo Pasqua, affronterà la seconda in classifica del girone emiliano per cercare la qualificazione al concentramento per la serie A2. Un successo di Moncalieri darebbe l'ammissione dell'NBA-Zena ai gironi di qualificazione e contemporaneamente la salvezza anticipata.