A seguito delle decine di segnalazioni di cittadini, che lamentano una pesante situazione di invivibilità nella zona di Carignano, a causa del rumore notturno prodotto dai cantieri dell’area delle riparazioni navali, il consigliere regionale del Pdl, Matteo Rosso, ha dichiarato di aver scritto al Direttore Generale dell’Arpal per chiedere che venga effettuata una verifica.
“Ci vuole rispetto per chi lavora, ma anche per chi la notte deve riposare per andare a lavorare il giorno dopo. Dopo tante telefonate e lamentele, pervenute anche a me direttamente, ho ritenuto opportuno intervenire. Soprattutto nell’area di via Rivoli e di via Gavotti le proteste per il forte rumore notturno sono tantissime.
Per questo ho scritto all’Arpal sollecitando un sopralluogo, affinchè venga appurato il rispettato dei parametri di inquinamento acustico nelle 24 ore”.
Rosso quindi chiede chiarezza nell’esclusivo interesse dei residenti, e conclude: “sono anni che porto avanti la battaglie legata al fatto che questa zona della città, con una forte residenzialità e da sempre considerata di grande pregio, sta venendo penalizzata dall’estendersi dell’area destinata alla cantieristica.
Continuare in questo modo vuole dire rovinare un’area della città che fino ad oggi era uno dei quartieri più prestigiosi e caratteristici di Genova”
Cronaca
Emergenza rumore: Rosso chiede sopralluogo dell'Arpal
1 minuto e 6 secondi di lettura
Ultime notizie
- Gaia, Bertè e tanti altri: l'estate all'insegna della musica alla Spezia
- Rapina uno studente dello zaino, arrestato un uomo
- Rubinetti a secco a Sestri Ponente, ecco le vie interessate dai lavori alla rete idrica
- Incidente a Morego, auto tampona un camion e prende fuoco
-
Airc, sabato 10 e domenica 11 maggio ritorna l'azalea della ricerca
- Rossi e De Gennaro: un'Asta da oro paralimpico e olimpico. E poi Porro, Frendrup, Bandinelli e Oudin
IL COMMENTO
Camminare insieme per una nuova umanità
Vivere con i poveri: il mandato di Papa Francesco alla Chiesa di oggi