No all’ennesimo spreco in sanità. Lo hanno chiesto all’unisono i consiglieri regionali del centro destra Roberto Bagnasco e Lorenzo Pellerano, che nella giornata di ieri hanno discusso in Consiglio Regionale l'interrogazione relativa alla realizzazione di una camera radio metabolica all’Ospedale San Martino di Genova.
I due esponenti di Pdl e Lista Biasotti hanno sottolineato in aula che il Galliera già dal 2003, presso il reparto di Medicina nucleare, è dotato di una terza camera radio metabolica e che quindi le strutture attualmente destinate soprattutto al trattamento delle malattie della tiroide coprono le esigenze provenienti non solo dalla Liguria ma anche da altre regioni.
"Questa iniziativa" spiegano Bagnasco e Pellerano, "è in palese contrasto con la politica di risparmio tanto sbandierata dalla Giunta Burlando e risponde invece, come spesso accade, a logiche di struttura e di interessi che nulla hanno a che fare con la buona sanità.E’ assurdo continuare a creare dei doppioni quando non servono maggiormente in settori che hanno costi altissimi.”.
Cronaca
Sanità, Bagnasco e Pellerano: gli sprechi non finiscono mai
53 secondi di lettura
Ultime notizie
- Maxi processo Morandi, sentenza potrebbe slittare a fine 2026
- Tragedia per Vitinha: esplode una palazzina, muoiono i suoi cugini di 3 e 5 anni
- Vittima di truffa diffama la banca, denunciata
- Sampdoria: Barak, Pedrola e Cuni le armi in più di Foti
- Ragazzo investito da ambulanza davanti a scuola a Genova: indagato l’autista
- Cura del cancro al pancreas, da Genova lo studio dell'Iit per migliorare le terapie
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi