Cronaca

56 secondi di lettura
Due turni a porte chiuse per il Genoa in seguito al comportamento dei tifosi che ieri a Marassi hanno chiesto ai giocatori rossoblù di togliersi le maglie: lo ha deciso il giudice sportivo. che ha motivato la scelta definendo il comportamento senza precedenti nella "ultrasecolare storia del calcio italiano".


"Del comportamento violento, aggressivo e intimidatorio dei propri sostenitori" si legge nella nota con le decisioni del Giudice Gianpaolo Tosel "La società genoana è oggettivamente responsabile ex artt. 14 n. 1 e 17 n. 1 CGS". Intanto, il Questore attraverso un'intervista concessa a Primocanale ritorna nel merito della gestione della sicurezza all'interno dello stadio: "La sicurezza interna negli stadi é competenza delle società e non delle forze dell'ordine".

Mazza ha precisato che la gestione è affidata alle società degli steward" e ha confermato che sono già state identificate una decina di persone. "Ci sono condotte diverse, dobbiamo ritornare alle responsabilità dei singoli. Stiamo stiamo procedendo".

Nel tardo pomeriggio il questore ha firmato i primi due Daspo nei confronti di altrattanti tifosi protagonisti dei disordini di ieri.