Cronaca

53 secondi di lettura
Si conoscerà soltanto domani il verdetto della Terza sezione penale della Cassazione chiamata a decidere se confermare o meno la condanna a 7 anni e 8 mesi di carcere disposta dalla Corte d'Appello di Genova il 18 novembre 2011 nei confronti del parroco di San Vincenzo e San Giovanni di Alassio (Savona), Luciano Massaferro, accusato di aver molestato una chierichetta di 12 anni.

Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, si è tenuta l'udienza in Cassazione per discutere il ricorso della difesa del parroco contro la sentenza di condanna, ma la camera di consiglio si è protratta fino a tarda serata e i giudici hanno deciso di rinviare la decisione ad una ulteriore camera di consiglio, venerdì.

Ieri in udienza il sostituto procuratore generale della Cassazione, Francesco Salzano, aveva chiesto di confermare la condanna per don Luciano Massaferro e di rigettare quindi il ricorso.

Il parroco venne arrestato nel dicembre 2009 dopo che la bambina di 12 anni aveva raccontato alle amiche e poi alla madre di essere stata molestata dal prete. Secondo gli inquirenti le molestie sarebbero avvenute in almeno tre occasioni.