Cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
Un ex tecnico delle squadre giovanili del Genoa, Patrizio Bruzzo, di 36 anni, è finito in carcere con l'accusa di spaccio di cocaina dopo essere stato fermato dai carabinieri su una spiaggia genovese mentre, secondo l'accusa, cedeva alcune dosi di droga a dei consumatori. Bruzzo è stato arrestato domenica scorsa sulla spiaggia di Priaruggia durante la festa del quartiere. Il gip di Genova Massimo Cusatti ha convalidato l'arresto disposto dal pm.

Il Genoa ha precisato in una nota che "Patrizio Bruzzo ha dismesso ogni relazione con la società e il settore pre- agonistico fin dallo scorso 15 giugno 2012 e non era in programma, per motivazioni tecniche e professionali, un suo eventuale rinnovo". La società ha anche sottolineato che gli episodi contestati "all'individuo riferiscono alla esclusiva sfera personale".

"All'interno del settore pre-agonistico - ha aggiunto la società rossoblù - è previsto un codice di rispetto di comportamenti morali, etici e sportivi che, se violati, prevedono l'immediato allontanamento di qualunque risorsa". Nella abitazione dell'uomo sono stati trovati 324 grammi di cocaina ed una quarantina di hashish oltre a 35mila euro che secondo l'accusa è provento dello spaccio. L'ex allenatore avrebbe ammesso le sue responsabilità e spiegato di non avere mai fatto cessione di stupefacenti a minori.