Cronaca

41 secondi di lettura
I vigili urbani di Genova hanno dato vita questa mattina ad una singolare manifestazione per protestare per il contrasto con le decisioni di Tursi sulla riorganizzazione economica del corpo. Infatti alcuni vigili hanno camminato su e giù per le strisce pedonali davanti alla Fiera e bloccando di fatto la strada.

La protesta si è svolta sotto gli occhi dei colleghi impegnati a regolare la viabilità nel giorno dell'inaugurazione del Salone.I manifestanti non hanno effettuato sit in perché,spiegano si tratterebbe di un reato ma hanno impegnato le strisce pedonali costringendo gli automobilisti a fermarsi.

Questa protesta si aggiunge al già previsto stop degli straordinari che in questi giorni del Salone Nautico creerà non pochi disagi e il rischio ingorghi e all'invasione dei vigili in sala rossa a Palazzo Tursi di giovedì.