Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
Una splendida notizia ha accolto i giocatori del Savona oggi pomeriggio alla ripresa degli allenamenti.

Giovedì alle 15 i biancoblù saranno ospiti a Vinovo della Juventus, per un’amichevole dall’intenso profumo di serie A, anche se ai campioni d’Italia mancheranno i giocatori convocati in nazionale.

Mister Corda è su di giri e lo si può facilmente comprendere. “Mi ha chiamato il team manager della Juve, Matteo Fabris – racconta -, invitandoci a questa amichevole. Fa enormemente piacere avere rapporti così cordiali con una società come la Juventus, frutto anche della mia personale amicizia con Mauro Sandreani, coordinatore degli allenatori delle giovanili bianconere. E so che anche la proprietà del Savona ha ottimi rapporti con la dirigenza juventina. Sarà l’occasione rinsaldare questa amicizia, visto che già l’anno passato avevamo giocato una indimenticabile amichevole a Vinovo”.

“Andiamo per allenare loro, questo è ovvio – continua Corda -. Ma anche per prepararci al meglio per un impegno, quello col Milazzo, che è assolutamente da non sottovalutare. Saliremo in 22, con tutti i ragazzi della Berretti che si allenano con noi. Questa amichevole di prestigio vuole essere anche un premio per tutta la squadra, che sta lavorando duro da inizio stagione”.
Quella con la Juventus sarà peraltro la seconda amichevole di prestigio stagionale. Il Savona ha già affrontato la Sampdoria a Bardonecchia a luglio.
Alla ripesa degli allenamenti, intanto, solo terapie per l’attaccante Luigi Scotto.