Cultura e Spettacoli

1 minuto e 5 secondi di lettura
Seconda Rassegna corale Interregionale in occasione del 60° anniversario di fondazione del Gruppo Alpini di Santa Margherita Ligure (1952-2012).

La rassegna, che si terrà sabato 27 ottobre alle ore 21 presso l'Oratorio di San Bernardo e Santa Lucia, sarà dedicata al compianto "Peppino Quaquaro", storico membro del Gruppo Alpini di Santa Margherita.

Ospite della Rassegna 2012 la Corale Cordenonese di Cordenons (Pordenone) che insieme al Coro Voci d'Alpe del Gruppo Alpini di Santa Margherita si esibirà nel bell'Oratorio in Piazza San Bernardo.

Attualmente il Maestro Roberto Cozzarin dirige la Corale che organizza periodicamente la Rassegna di canto popolare, in cui sono invitati i cori più prestigiosi, per diffondere e conservare il canto popolare e folcloristico.

Il Coro Voci d'Alpe nasce nel 1969 con il nome di coro degli Alpini di S. Margherita Ligure, con lo scopo di mantenere viva la memoria del passato, la storia degli alpini e le tradizioni del canto popolare. Il coro è composto da una trentina di elementi maschili che esegue canti armonizzati a quattro voci ed è diretto da Giuseppe Tassi.

Per celebrare il sessantennale di fondazione del Gruppo Alpini di S. Margherita Ligure, verrà inaugurata il 27 ottobre 2012 alle ore 10 una mostra fotografica sui 60 anni del Gruppo presso l'Auditorium S. Margherita in Via della Vittoria, con orario 10-13, 14-17:30.