Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura
Ieri ha preso il via ad Albenga il Campionato di Serie B di Ritmica con la partecipazione di ben dieci rappresentative della Liguria.

La vittoria della prima prova del campionato regionale è andata alle ragazze della Pgs Auxilium grazie a Laura Angiolini, Ylenia Catta, Sofia Dolcini, Claudia Fioravanti, Michela Quattrone e Selene Testa. Sul podio, insieme al team dell'allenatrice Francesca Cugurra, anche Ginnastica Ligure Albenga e Ginnastica Rapallo.

Ottima prova per Sofia Dolcini che ha esordito al suo primo campionato eseguendo la sua prova al corpo libero con grinta ed eleganza ottenendo un bel 23.100. A seguire, l'ormai consolidato esercizio alla fune di Claudia Fioravanti che, nonostante qualche piccola imprecisione, ha portato a casa un buon 22.700 e un ottimo 23.050 al nuovo esercizio al nastro eseguendolo con semplicità e coinvolgimento.

Al cerchio e alle clavette scende in pedana Michela Quattrone: con la sua eleganza ed esperienza, ha ottenuto i due tra i punteggi più alti di tutta la gara, rispettivamente 24.900 e 24.400. Infine, il capitano della squadra Catta Ylenia, alla palla che con la sua forza e determinazione, ha regalato alla squadra un bel 24.150. "Un buon inizio, non possiamo che essere soddisfatti per i valori espressi dalla nostra squadra - hanno il presidente Claudio Alvisi ed il vicepresidente Angelo Serra - La nostra forza è quella di dare stimoli e motivazioni sempre nuovi alle ragazze che ben si comportano nelle palestre di tutta Italia".