Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
"Stiamo attraversando un periodo difficile, delicato. È sotto gli occhi di tutti, lo sappiamo e non ci nascondiamo. Siamo reduci da sette sconfitte consecutive e mai come in questo momento la squadra ha bisogno di fiducia, di una spinta e di essere sostenuta, accompagnata sulla strada giusta: quella della vittoria.

Il derby è una partita che non ha bisogno di presentazioni, sappiamo tutti il valore che si porta dietro nella nostra città. Oggi più di altre volte questa sfida riveste però un'importanza fondamentale, per il morale e per la classifica.

L'attesa si fa sentire, la posta in palio è particolarmente alta. Nel rettangolo verde mi aspetto dalla squadra grinta, massimo impegno e massima determinazione. Una battaglia sportiva ma leale. Sugli spalti invece, dentro e fuori lo stadio, il calore e la passione dei nostri straordinari tifosi sia da traino ai ragazzi nel pieno rispetto dei valori e delle regole di questo sport.

Sono convinto che tutti i sampdoriani si riveleranno come sempre il nostro valore aggiunto e che, in ogni caso, qualunque sia il verdetto del campo, anche nel dissenso, sapranno ancora una volta dimostrare la propria unicità in fatto di civiltà, educazione e correttezza anche nei confronti dell'avversario
".

Questa la lettera del vice presidente vicario della Sampdoria Edoardo Garrone ai tifosi, pubblicata sul sito ufficiale blucerchiato.