Cronaca

47 secondi di lettura
Agevolazioni tariffarie prorogate fino ad aprile 2013 per i pendolari autostradali che risiedono nei Comuni di Ameglia, Arcola, Lerici, Sarzana.

In attesa della realizzazione del ponte definitivo della Colombiera, distrutto durante l'alluvione dell'ottobre 2011, lo ha comunicato l'assessore alle infrastrutture della Regione Liguria, Raffaella Paita.

Ripristinate le agevolazioni tariffarie che erano già state applicate ad inizio 2012, quando la viabilità sul ponte era stata interrotta a seguito del crollo. Il rimborso previsto sarà pari al 70% dell'importo dei pedaggi sulla tratta Sarzana - Carrara e viceversa.

Le agevolazioni riguarderanno i veicoli di classe A dei pendolari, residenti nei Comuni di Ameglia, Arcola e Lerici per la tratta autostradale Sarzana-Carrara. "Considerato che per la realizzazione definitiva - ha spiegato l'assessore Paita- il ponte resterà chiuso presumibilmente fino ad aprile 2013, abbiamo cercato di andare incontro ai pendolari della zona che utilizzano l'arteria per raggiungere il luogo di lavoro e di studio e che saranno costretti a prendere l'autostrada".