Grande risultato per la Scuola Taekwondo Genova del Maestro Pietro Fugazza che riconquista il terzo posto in Italia nella classifica femminile delle società grazie alla medaglia d'oro e titolo di campionessa italiana di Federica Perugini che ritorna alla vittoria alla grande dopo un periodo di inattività.
Quattro sono i combattimenti vinti da Federica, il primo contro l'atleta Colombo delle Fiamme oro vinto prima del tempo per ko tecnico (+ 12 punti), il secondo ancora con una vittoria agevole prima del termine, la semi finale contro l'atleta laziale Nardelli terminato al golden point ed infine la meritata finale vinta con supremazia per 14 a 7 contro l'atleta Platania del gruppo Carabinieri. Un risultato importante soprattutto per l'atleta Federica perugini che può tornare a sorridere e a sperare in un ritorno in nazionale a pieno titolo. Un sospiro di sollievo per il Maestro Pietro Fugazza che ha lavorato tantissimo (estate compresa) con tutti i suoi ragazzi e nel recupero di Federica auspicandosi in qualche risultato in un campionato che ogni anno si fa sempre più difficile.
Rammarico per la sconfitta di un solo punto di Riccardo Persano nella -80 Kg che avrebbe potuto ambire alla finale visti i sorteggi favorevoli. , ma che inciampa al primo incontro con un atleta campano dopoa aver rimontato nel secondo round tutti i 6 punti di svantaggio accumulati nel primo. Molto bene anche Veronica Curto che si ferma ai ripescaggi e accarezza per pocp la medaglia di bronzo. Un bilancio tutto sommato positivo, in quanto gli Assoluti sono un campionato sempre più difficile e solo riuscire ad ottenere un bronzo sarebbe un grandissimo successo.
Sport
Scuola Taekwondo Genova super agli Italiani di Roma
1 minuto e 20 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità