Sport

1 minuto e 26 secondi di lettura
Debutto super per Davide Ballardini sulla panchina del Genoa, il Grifone torna da Torino con un punto meritato e importantissimo.

Grande impresa per il Genoa al termine di un match difficilissimo reso ancor più complicato per l'inferiorità numerica al 25' della ripresa a causa dell'infortunio di Floro Flores quando Ballardini non poteva più effettuare cambi.

E la squadra rossoblu può anche lamentarsi per la mancata assegnazione di un calcio di rigore nel primo tempo.

Equilibrato l'inizio del match con il Genoa che si rende subito protagonista al 10' con un  bel contropiede orchestrato da Olivera che poi sbaglia l'ultimo passaggio.

Subito dopo occasione per Kucka che effettua una bella incursione ma poi viene fermato.

Al 12' fallo di mano di un difensore bianconero nell'area della Juventus sugli sviluppi di un calcio d'angolo: era rigore ma l'arbitro Guida ha lasciato proseguire, giuste le proteste dei giocatori del Genoa.

Poi è Vidal che ci prova ma viene anticipato. In chiusura di prima frazione grande occasione per la Juventus con Quagliarella che non trova la porta da ottima posizione mentre poco prima Bonucci aveva messo fuori di poco.

Prima del riposo il Genoa ci prova ancora in contropiede con Floro Flores.

Nella ripresa Juve all'attacco e vantaggio dopo otto minuti con un tocco ravvicinato di Quagliarella  ma il Genoa reagisce e ottiene il pareggio al 23 con Borriello che segna dopo una bella azione di Kucka.

La squadra rossoblu gioca poi per oltre 20' minuti in dieci uomini, esce infatti Floro Flores infortunato dopo che erano stati effettuati tutti i cambi in casa rossoblu.

Colpisce un palo Giovinco nel finale, il Genoa resiste e conquista un punto importantissimo in trasferta contro la capolista.