Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
Prima trasferta del girone di ritorno per la Pallavolo Genova, attesa stasera a Sant’Antioco per la 15° giornata del campionato nazionale di serie B1.

Nel match di andata tra Pallavolo Genova e Sant’Antioco, i genovesi, in svantaggio due set a zero, riuscirono a ribaltare l’andamento della gara prolungandola fino al tie break che portò due punti alla squadra di capitan Pecorari.

“Sarà una trasferta molto dura, andare in Sardegna e giocare una buona partita è sempre molto difficile – spiega il centrale Matteo Spirito – inoltre quella di Sant’Antioco è la trasferta più lunga e il loro pubblico si fa sentire. Sarà una gara che ci impegnerà sia fisicamente che mentalmente”.

Una squadra ancora più insidiosa rispetto all’andata, perché tra le fila di Sant’Antioco i genovesi troveranno l’opposto cubano Maikel Cardona (in recupero da un infortunio), giunto in Sardegna lo scorso novembre e il nuovissimo acquisto Massimo Andriano, schiacciatore proveniente dal Volley Hatria (formazione di B2 costretta a ritirarsi per vicissitudini economiche).


"Ci sarà da aspettarsi una squadra agguerrita che sicuramente non vorrà sprecare il fattore campo per archiviare immediatamente la sconfitta e ripartire - commenta il tecnico Claudio Agosto – noi faremo il possibile per mantenere il buon livello di gioco che abbiamo raggiunto e portare a casa dei punti”.