Cronaca

50 secondi di lettura
E'' stata riaperta la circolazione sull'Autostrada dei Fiori rimasta bloccata per ore in seguito al ribaltamento di un tir che trasportava bestiame. Sul mezzo, diretto a Voghera (Pavia), erano trasportati 80 vitelli.

Il tir si è ribaltato tra i caselli di Imperia Ovest e Imperia Est. Una ventina i capi di bestiame sono morti schiacciati. La polizia stradale, che è intervenuta insieme ai vigili del fuoco, ha riferito che due vitelli sono morti travolti da un'auto condotta da un giovane, rimasto lievemente ferito.

Dopo l'incidente sono stati allertati tutti i veterinari che si è riusciti a reperire. Alcuni animali hanno vagato liberamente per l'autostrada, raggiungendo il casello di Imperia Est prima di essere fermati. Per recuperare i vitelli morti è stato richiesto l'intervento di un'autogru.
 
A causa dell' incidente si sono formate lunghe code. Accertamenti sono in corso da parte della polizia stradale per ricostruire l'accaduto. Il conducente, un 50enne, di Cuneo, ha detto di aver perso il controllo. Non risulta che guidasse in stato di ebbrezza.