Politica

1 minuto e 23 secondi di lettura
Gelo e nervi a fior di pelle tra il sindaco Doria e il presidente della regione Burlando? "Una pure invenzione".

Così dicono i diretti interessati dopo che all’incontro di Palazzo ducale molti avevano notato interventi dai contenuti diversi. “Leggo di una supposta tensione tra me e Burlando - scrive su facebook il primo cittadino di genova – posso smentirlo con assoluta tranquillità”. 

La polemica tra i due – vera o inventata – è stata raccontata dopo gli interventi al convegno di palazzo ducale sulla crescita felice. Burlando ha detto che ora la città ha dimostrato che reagirà se qualcuno si mette contro le opere programmate”, raccogliendo applausi a scena aperta. Doria ha precisato che preferisce parlare di sviluppo, anziché di crescita. E il suo intervento è stato salutato con timidi battimani. 

Burlando ed io siamo entrambi impegnati in un difficile lavoro per affrontare una crisi durissima che colpisce Genova e la Liguria – precisa però Doria sul social network - L’elenco delle questioni di cui discutiamo per trovare soluzioni adeguate è lunghissimo. Comune è la convinzione che la collaborazione tra enti sia condizione indispensabile per risolvere i problemi.

E Burlando conferma la piena sintonia: “Caro Marco, tra noi non verrà mai meno la solidarietà e un percorso comune giornaliero per affrontare i tanti problemi. Nel rispetto delle nostre storie. Perché – conclude il presidente della Regione nella pagina di Doria - c'è una lealtà di fondo già messa alla prova in un anno di lavoro insieme. E sarà sempre così”.