Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
Ottimi risultati per la società Idea Nuoto di Albenga ai Campionati Italiani Giovanili di nuoto svoltisi nei giorni scorsi a Riccione. L'atleta Francesca Fresia, classe 2000, al suo debutto, si è imposta nella gara dei “100 rana”, con il tempo di 1'12"69, conquistando quindi un argento nei “200 rana” con 2'36"39 e concludendo la sua partecipazione ai nazionali salendo sul terzo gradino del podio nei “200 dorso” con 2'19"23. Inoltre, Francesca ha ottenuto anche un quinto posto nei “200 misti” con un crono di alto livello, pari a 2'24"3.

“L'obiettivo, per Francesca, era quello di arrivare alla miglior forma possibile all'appuntamento invernale più importante, e questo è stato ottenuto in tutte le gare disputate”, afferma Renato Marchelli, responsabile della Società Idea Nuoto di Albenga. “Le medaglie hanno reso la sua prima esperienza in campo nazionale davvero grandiosa: siamo andati oltre le aspettative. Questo è il frutto di una crescita graduale di Francesca dal punto di vista cronometrico, tecnico e mentale, del suo impegno in vasca, della serenità e professionalità di tutta società e di tutta la famiglia”.

Una grande soddisfazione per la l'Idea Nuoto Albenga, che si piazza al dodicesimo posto nella classifica nazionale della categoria ragazzi, seconda squadra ligure dopo l'Andrea Doria. “Questi risultati danno prestigio non solo alla nostra società, ma a tutta la cittadinanza sportiva di Albenga”, commenta Marchelli.