Si è conclusa sabato sera la tre giorni di pallavolo con i giovanissimi della Pallavolo Genova impegnati nel primo Mikasa Teens’ Championship, torneo giovanile nazionale in programma dal 28 al 30 marzo a Milano.
Oltre 62 le squadre iscritte provenienti da tutta Italia, tanti i campioni provinciali impegnati e molti i nomi prestigiosi della pallavolo giovanile italiana.
I ragazzi della Pallavolo Genova, che hanno partecipato nella categoria under 15, hanno chiuso il torneo al 6° posto, davanti a Pallavolo Saronno e Vittorio Veneto.
Nella finale per il 5° posto con il Volley Bottanuco, la formazione di capitan Migliorino gioca un buon primo set ma si perde sul finale, cedendo il parziale 26-24. Nel secondo set i genovesi sono bravi a riportare il risultato in parità ma nel terzo parziale (valevole come tie break nella formula del torneo) la Pallavolo Genova è poco incisiva e non riesce a portare a casa il 5° posto.
Tuttavia un percorso positivo quello che ha portato i giovanissimi di Salvi alla finalina di sabato mattina: nonostante le due sconfitte per 2-0 con Yaka Volley e Marmi Lanza Verona, le due finaliste della categoria, la squadra è stata capace di convincenti prestazioni con il Vittorio Veneto (sconfitto per volte 2-0), con la Rappresentativa Pavia, sconfitta 2-1, e con Diavoli Rosa Brugherio a cui i genovesi, sotto di 1-0, hanno ceduto solo al tie break.
Per la Pallavolo Genova una buona occasione per mettersi alla prova con formazioni di livello in vista delle prossime finali provinciali del 14 aprile.
Sport
Torneo Mikasa, buon sesto posto per la Pallavolo Genova
1 minuto e 15 secondi di lettura
Ultime notizie
- Varese Ligure, 38enne si ustiona tentando di accendere la stufa con l'alcol
- Esami truccati all'Università: per 25 studenti e professore messa alla prova
- Convention Bureau Genova nomina 9 ambasciatori
- Crollo Pino a Capolungo, abitante accusa: "Tragedia sfiorata"
- Imperia, consegnati i premi San Leonardo - città di Imperia 2024
- Al Carlo Felice il 'Requiem tedesco' di Johannes Brahms
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità