cronaca

50 secondi di lettura
Apriamo corso Italia”, l’iniziativa del Municipio Medio Levante per un diverso utilizzo degli spazi urbani sperimentata con crescente successo nei mesi scorsi, verrà riproposta domenica prossima, 21 aprile, con la chiusura alle auto della “promenade” genovese, a tutto vantaggio dei pedoni, in un clima di festa arricchito da alcune manifestazioni.


Dalle ore 8.30 alle 12 corso Italia sarà chiuso al traffico in entrambe le  carreggiate per consentire lo svolgimento della “mezza maratona di Genova” con il passaggio degli atleti previsto tra le 10 e le 11.


Dalle 12 alle 17.30, verrà chiusa la corsia lato mare di corso Italia, dall'altezza di via Piave fino a Boccadasse, per metterla a disposizione delle biciclette, dei pattini e degli skate. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.


Il tema della giornata sarà lo sport cui saranno dedicati stand informativi. Non mancheranno esibizioni sportive di diverso genere con una significativa presenza dell’ANFFAS, a testimonianza dello sport per i disabili.