sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
Mancano pochi giorni all’inizio della 44° edizione delle Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri, organizzate a Santa Margherita Ligure dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e con la partnership di Pirelli.
Le barche iscritte ad oggi sono oltre 90.

 

Il primo giorno di regate è in programma per domenica 28 aprile con start alle ore 11.
Le regate proseguono lunedì 29 aprile, martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio.
I partecipanti si affronteranno su un campo di regata posato nel Golfo del Tigullio, al largo di Santa Margherita, misurandosi su diversi possibili percorsi a vertici fissi: lunghi tra le 6 e le 31 miglia, saranno scelti dal Comitato di Regata a seconda delle condizioni meteo di giornata. I percorsisono visibili online sul sito dello Yacht Club Italiano www.yci.it, nella sezione dedicata alle Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri.
Le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri sono riservate a tutte le imbarcazioni stazzate IRC e con una lunghezza superiore a 9,14 metri, suddivise in differenti gruppi (Gruppo 0: IMA, Maxi , Swan Maxi Class, Wally, Mini Maxi - Gruppo A: Classi 0,1,2  - Gruppo B: Classi 3 e 4).
Ad aggiudicarsi la Coppa Carlo Negri, challenge perpetuo, sarà lo yacht che avrà ottenuto il  migliore piazzamento overall nel raggruppamento più numeroso.