sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
Sono partite questa mattina alla volta di Civitavecchia le ragazze del Rapallo Pallanuoto, approdate alla Final Four del campionato di A1 femminile.


Domani pomeriggio, venerdì 17 maggio (ore 17, Stadio del Nuoto) le gialloblu affronteranno la NGM Firenze nella prima delle due semifinali previste nella fase finale del campionato.


L'imperativo è unico: vincere, per poter tornare in vasca il giorno successivo e giocare la finalissima che vedrà assegnare lo scudetto per la stagione 2012/2013 contro la vincente della seconda semifinale, quella tra Orizzonte Catania e Mediterranea Imperia.

L'umore nello spogliatoio rapallese è positivo, la carica è quella giusta per affrontare al meglio l'importante impegno.

“Eccoci alla tanto attesa Final Four – commenta il portiere del Rapallo Pallanuoto, Solveig Stasi – Per me è un sogno e, come mi hanno sempre insegnato, bisogna coltivarlo fino all'ultimo. Andremo a cercare di realizzarlo contro tre squadre molto preparate: Firenze, Catania e Imperia. Con loro il bilancio in campionato in questa stagione conta quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta”.

Come a dire che la squadra c'è e ha i numeri per far bene, ma è indispensabile mantenere la concentrazione ai livelli massimi fino all'ultimo, perché in partita secca non sono ammesse distrazioni. 

“Siamo molto positivi – conclude Stasi - se giochiamo come sappiamo non c'è storia: la semifinale e l'eventuale finale non possono essere che a nostro favore”.