cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
Ore d'apprensione a Cairo Montenotte dove da ieri un uomo di 69 anni, Giovanni Solari, è disperso nei boschi. Mobilitati i tecnici del Soccorso Alpino, vigili del fuoco, volontari della protezione civile e forze dell’ordine per ritrovarlo: le ricerche si stanno concentrando nella zona di Camponuovo.


Giovanni Solari sarebbe uscito ieri in auto e, intorno alle 17.30, avrebbe chiamato la moglie per dirle che aveva problemi nel proseguire con la macchina lungo la strada bochiva.  Di lì la decisione di lasciarla parcheggiata, proseguire a piedi e farsi recuperare dalla donna una volta uscito dal bosco. La moglie però ha atteso invano l’arrivo del marito e quando lo ha richiamato l’uomo non è stato in grado di dirle dove si trovasse. In quel momento è scattato l’allarme.

L’uomo è sempre rimasto in contatto con i soccorritori e i familiari con il cellulare, ma nonostante questo non è ancora stato possibile individuarlo. Nemmeno le celle agganciate dal telefonino hanno fornito elementi utili: ne venivano agganciate diverse e troppo velocemente per eseguire una triangolazione e definire la posizione.

  
Il figlio dell’uomo, Matteo, ha anche lanciato un appello su Facebook.