cronaca

49 secondi di lettura
"Non sono per vendere le aziende ma per cercare soluzioni che, mettendo insieme Ansaldo Energia, Ansaldo Breda e Ansaldo Sps, mettano in moto tutta una serie di meccanismi virtuosi cercando anche partner e società ma senza smobilitare pezzi della nostra industria. Credo sia possibile e su questo lavoreremo".

Il ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, arrivando alla festa del Pd di Genova, si è espresso così sulla situazione di Finmeccanica.


Zanonato ha spiegato che l'orientamento suo e anche del premier Enrico Letta è di non ''svendere asset fondamentali'' ma ''di trovare un partner, in un'altra parte del mondo, come ad esempio l'Oriente, che è intenzionato a mettere risorse e svilupparsi insieme''. In particolare, ha aggiunto il ministro, è ''Ansaldo Breda a porci un grosso problema perché è in difficoltà''.

Sull'ipotesi di Finmeccanica 2, per Zanonato ''è una possibilità, l'importante è capire che un azienda che chiede capitali non è decotta ma ha bisogno di risorse cercando partner''.