cronaca

51 secondi di lettura
Il Tar della Liguria ha sospeso il nuovo calendario venatorio transitorio per la stagione 2013-2014 licenziato dalla Giunta della Regione venerdì scorso e approvato dalla Commissione Consiliare competente il giorno successivo, che era stato varato dopo che il Consiglio di Stato aveva sospeso il precedente calendario.

A darne l'annuncio, l'assessore all'Ambiente della Regione, Renata Briano, sul suo profilo Facebook: "Il Tar ha sospeso il nuovo calendario venatorio (più restrittivo di quello precedente e che lo stesso Tar non aveva invece sospeso). È sospesa anche la caccia al cinghiale. Io non ho più voglia di commentare...".

"Non è più un problema di caccia, ma di credibilità dello Stato. Sono abituato a portare avanti le battaglie fino in fondo e a vendere cara la pelle. La caccia in liguria non può rimanere chiusa. Nelle prossime ore vedremo il da farsi". Così Francesco Bruzzone, cacciatore e capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria, commenta la sospensione del calendario venatorio da parte del TAR.