sport

1 minuto e 36 secondi di lettura
"E' stata una grande vittoria contro un'ottima squadra": Gian Piero Gasperini sorride e si gode il successo che permette al Genoa di risalire in classifica, ma Roberto Donadoni recrimina.


"Un successo come quello di questa sera contro una formazione come il Parma è di quelli che ti aiutano a crescere - ha detto il genoano -.
 

Ho visto lo spirito giusto e la reazione che volevo dopo la prova con la Juventus. La squadra ha iniziato a mostrare il gioco che vogliamo fare, siamo cresciuti rispetto alla vittoria contro il Chievo".


Soddisfatto soprattutto dell'avvio del Genoa: "Bene la prima mezz'ora, poi abbiamo dato troppo spazio al contropiede del Parma. In qualche occasione ci è anche andata bene. Nella ripresa ci siamo schierati meglio e abbiamo fatto un bellissimo gol". Parole di elogio per tutta la squadra con qualche citazione d'obbligo: "Matuzalem ha fatto una prestazione importante, ma tutti sono stati tatticamente attenti con la giusta corsa. Ogni gara miglioriamo e questo è importante, abbiamo solo bisogno di giocare". L'errore dal dischetto dopo appena un minuto fa svelare invece una curiosità all'allenatore del Genoa: "Questa mattina abbiamo provato a tirare dieci rigori e sapete quanti ne abbiamo segnati? Uno. Gilardino addirittura ne ha sbagliati 3 su 3". Roberto Donadoni dal canto suo accetta sportivamente la sconfitta: "Una sconfitta che non cambia nulla". Ma a tre giorni dal successo sul Milan questa sconfitta gli dispiace in modo particolare. "Oggi abbiamo sprecato dei punti. E' mancata in tante occasioni la lucidità. Abbiamo creato quattro occasioni nitide senza però riuscire a trasformarle in gol. Anzi uno l'abbiamo anche segnato ma ci è stato annullato. E' mancata quella determinazione feroce che serve in alcune occasioni. A volte segniamo gol strepitosi e poi manchiamo quelli semplici. Siamo stati poco lucidi e dobbiamo essere più bravi a fare meno confusione".