cronaca

51 secondi di lettura
Incendio nel primo pomeriggio in una villetta a due piani di via Cozzani a S. Cipriano, nel comune valdivarese di Beverino.

Il rogo è divampato per motivi in via di accertamento poco dopo che la famiglia, una coppia con quattro bambini, aveva finito di pranzare. Sono stati proprio i bimbi ad avvertire odore di bruciato e mettere in allarme i genitori, che hanno chiamto i vigili del fuoco e si sono messi in salvo all'esterno dell'abitazione, prima che le fiamme divampassero.

Tanta la paura e ingenti i danni all'interno del secondo piano della villetta. I pompieri hanno lavorato a lungo, prima per spegnere le fiamme e successivamente per sgombrare dalle suppellettili bruciate le stanze, compketamente annerite dal fumo.

Da un primo sopralluogo effettuato dal sindaco di Beverino Andrea Costa assieme ai carabinieri e i vigili del fuoco, non risulterebbero danni strutturali.

La famiglia, tuttavia, sarà trasferita momentaneamente da parenti, mentre l'amministrazione comunale è pronta comunque a mettere a disposizione il locale di una struttura per l'accoglienza, in attesa che l'appartamento torni abitabile.